VoIP

Il sistema telefonico VoIP si basa sugli standard di telecomunicazione VoIP (Voice over IP) nel quale le chiamate avvengono per la maggior parte del tragitto su una linea internet, con un conseguente abbattimento dei costi. Con tale sistema é possibile chiamare numeri telefonici fissi, mobili, numeri su internet e altri interni.

Softimax è in grado coprire tutte le fasi del progetto, dallo studio di fattibilità alla progettazione e realizzazione dell'impianto VoIP con centralino e telefoni digitali, dalla creazione del numero telefonico all'emissione della bolletta comprensiva di statistiche approfondite per monitorare il traffico.

Linea

Softimax rivende traffico telefonico VoIP (nome commerciale VoiPiù). Le tariffe VoiPiù sono l'ideale per chi vuole telefonare in tutta Italia o all'estero compresi i cellulari, spendendo poco e senza brutte sorprese sulla bolletta. E' possibile scegliere tra un piano tariffario "Base", ideale per chi vuole telefonare in tutta Italia, e il piano "Senza Confini" studiato per agevolare chi telefona spesso all'estero. Per entrambi i piani tariffari sono a disposizione i sevizi di portabilità dell'attuale numero telefonico, pubblicazione del nuovo numero nell'elenco telefonico, blocco / sblocco delle chiamate verso numeri speciali (899, 144, ecc...).

Il nostro staff seguirà tutte le procedure burocratiche assegnandovi un nuovo numero telefonico VoIP e i dati di configurazione. Durante l'utilizzo della linea ogni cliente dispone di un'area on line in cui visualizzare statistiche e dettagli delle chiamate effettuate in modo da sapere in anticipo l'importo della bolletta a fine mese.

Impianti

Installiamo e configuriamo centralini telefonici VoIP, che hanno le stesse funzionalità dei sistemi tradizionali ma consentono di abbattere notevolmente i costi di telefonia perchè le chiamate avvengono per la maggior parte del tragitto su una linea internet.

Il lavoro comincia con sopraluogo iniziale per valutare eventuali complessità tecniche. Successivamente si progetta e realizza l'impianto. Per poter attivare il progetto sono necessari:

  • un computer con il ruolo di server di rete. Su tale computer viene montato il centralino software per gestire le chiamate verso l'esterno e tra gli interni. Il computer ha un accesso privilegiato per accedere verso la rete internet. I software necessari per la gestione del centralino sono gratuiti; occorre una configurazione iniziale. Il sistema può supportare virtualmente una quantità infinita di telefoni interni, limitata solo dalle capacità della rete lan.

  • una rete LAN interna che colleghi tutti gli uffici interessati.

  • dispositivi client di comunicazione, ossia tutti i terminali telefonici che tramite la rete interna si possono collegare al centralino. E' possibile utilizzare telefoni VOIP collegabili direttamente alla rete LAN oppure dei telefoni tradizionali con opportuni adattatori.
    Un'alternativa economica è data dalla possibilità di utilizzare dei telefoni software + cuffie e microfono da installare nei computer della rete interna

  • adattatori, per permettere di connetersi a linee analogiche o ISDN

  • abbonamento ad un servizio VoIP

  • una connessione ad internet, ad alta velocità (ADSL). Per ottenere la massima qualità possibile delle telefonate occorrono circa 80 Kbit/s per ogni chiamata. Per una qualità confrontabile con le comunicazioni tra telefoni mobili occorrono circa 30 Kbit/s.

Per una maggiore affidabilità l'impianto può continuare ad usare anche le attuali linee telefoniche esistenti.

Perchè scegliere il VoIP?

Si riportano di seguito 5 motivi per scegliere la teelfonia VoIP:

  • Netta diminuzione dei costi (clicca qui per confrontare la tua bolletta con una VoIP);
  • Canone mensile fisso;
  • Nessun costo aggiuntivo;
  • Portabilità dei numeri Telecom;
  • Differenti modalità di pagamento
    • Prepagato (ricarichi come se utilizzassi un cellulare);
    • Postpagato:  (si paga solo alla fine di ogni mese).


Per maggiori informazioni è possibile scaricare la brochure informativa o visitare il sito www.voipiu.it .

Copyright © 2015 - Softimax S.r.l. - L.go Paganini 1, 17031 Albenga (SV), Liguria - Tel: 0182.1985219
P.IVA: 01598580098 - R.E.A.: 160707 - Reg. Imprese: SV 01598580098 - Capitale Sociale Euro 15.000,00 non interamente versato - Privacy Policy - Cookie Policy -