Sicurezza e Backup

Se ci si ferma a pensare per un attimo all'importanza dei dati custoditi nei nostri computer aziendali (ma anche di casa), si capisce subito quanto sia importante essere all'interno di un sistema informatico sicuro: conoscere i rischi ed essere dotati degli opportuni sistemi di prevenzione e protezione. Sulla base di questo principio, e attuando il noto GDPR, utilizziamo le nostre risorse per tutelare le reti informatiche.

Backup, firewall e antivirus costituiscono le parole chiave, unite a una giusta e periodica sensibilizzazione dei clienti.

Richiedi preventivo

Backup

L'unica affidabile soluzione alla perdita dei dati è il Backup. Solo eseguendo periodicamente dei backup,  il sistema informatico potrà utilizzare le copie di sicurezza per recuperare i dati persi ed evitare eventuali danni. Le strategie di backup sono infinite e possono usare supporti removibili (Hard Disk, USB), NAS oppure Cloud, quest'ultimi fornendo ridondanza e condivisione dei dati (massima flessibilità e sicurezza).
Consigliamo meccanismi automatici in grado di effettuare backup sia incrementali sia completi su tutto il sistema.

Scopri Secure Backup

Firewall e Antivirus

Per tentare di bloccare o limitare un attacco informatico è necessario l'utilizzo di un firewall che controlli le applicazioni presenti, protegga dalle aggressioni provenienti dall’esterno verificando le minacce, blocchi eventuali programmi presenti sul computer che tentano di accedere ad internet senza il controllo dell’utente e impedisca accesso a siti pericolosi.

Sui singoli pc è poi necessario utilizzare un antivirus in grado di tutelare l'utente da virus informatici e programmi spyware in qualunque fase lavorativa. L'antivitus va costantemente aggiornato e utilizzato per scansionare il pc in cerca di anomalie o pericolosità.