Impianti

I tecnici softimax sono in grado di progettare, installare e configurare impianti di rete cablate studiando soluzioni ideali per il vostro ufficio e le vostre esigenze. Il lavoro comprende una fase iniziale di studio in cui si comprendono le reali esigenze del cliente ed eventuali caratteristiche tecniche di cui tenere conto in fase di progettazione. Successivamente si offre un servizio di consulenza nella scelta dei servizi di connettività internet / telefonia e si realizza il progetto che verrà fornito all'elettricista per la stesura dei cavi. Al termine di questo, si interviene fornendo e configurando l'hardware secondo le specifiche del progetto. 

L'opera di configurazione può riguardare:

  • server;

  • pc presenti in loco;

  • router, access point, switch, gruppi di continuità, stampanti e apparati di rete;

  • sistema di backup generale;

  • dischi di rete esterni

Gestione

Softimax può rivestire il ruolo di amministratore o gestore della rete configurando i pc dell'ufficio in un dominio comune in cui gli utenti sono dotati ognuno di user name e password per l'accesso come utente locale mentre le operazioni di installazione / disinstallazione/ aggiornamenti sono compito dell'amministratore del dominio (o amministratore di sistema).

Si può configurare inoltre un sistema di backup secondo le particolari esigenze del cliente facendo opportuna copia dei dati più sensibili di tutti i pc e configurare il firewall in modo da impedire attacchi dall'esterno.

La gestione del dominio consiste anche nel mantenimento delle attività più elementari quali posta elettronica (server di posta centralizzato) e antivirus, oltre il normale funzionamento di tutte gli apparati di rete.

Softimax, utilizzando i propri strumenti all'avanguardia, effettua un monitoraggio continuo delle prestazioni della rete anticipando eventuali disservizi e valutando possibili alternative tecniche in grado di aumentare l'efficenza e la produttività degli utenti.

Il controllo delle macchine può essere effettuato da remoto velocizzando i tempi d'intervento e rispondendo alle richieste degli utenti in tempo reale.

 

 

 

 

 

Copyright © 2015 - Softimax S.r.l. - L.go Paganini 1, 17031 Albenga (SV), Liguria - Tel: 0182.1985219
P.IVA: 01598580098 - R.E.A.: 160707 - Reg. Imprese: SV 01598580098 - Capitale Sociale Euro 15.000,00 non interamente versato - Privacy Policy - Cookie Policy -