Sito Web "oikonomoy.it"
Cliente: Giorgio Oikonomoy
Progetto: Realizzazione nuovo sito web
URL: www.oikonomoy.it
Data: Ottobre 2023
Cliente
Giorgio Oikonomoy è un'artista greco ma ligure di adozione (da 56 anni). Architetto, pittore, scultore, incisore e designer ha realizzato tra le tante opere anche il ritratto di Papa Benedetto XVI a lui consegnato a Maggio 2008, la più grande vetrata d'Europa nella chiesa di Montesignano a Genova, la scultura dedicata ai diritti civili regalata al Dalai Lama.
E' stato protagonista all'Ambrosiana di Milano con 15 tele che celebrano il XVII centenario dell'Editto promulgato nel 313 da Costantino, e ha poi abbinato l'arte classica greca e quelle romanico-barocco italiano in mostra ad Atene, Venezia, Genova e Napoli.
Artista dell'Unicef, ha sfidato più volte il mondo per dare voce all'infanzia: non un grido di giusta denuncia ma un grido di partecipazione e gioia per far sentire tutti presenti nella storia dell'uomo.
Progetto
Si è partiti dalle esigenze del cliente: dare risalto alle sue opere. Per questo si è deciso di mostrare più opere possibili (al momento della messa online sono 243 ma cresceranno nei prossimi mesi) e utilizzare degli sfondi a tinta unita che li valorizzano.
Ogni opera, catalogata in base al tema, può essere aperta in formato più gramde mentre alcune tra le più importanti hanno pagina di dettaglio per spiegare la loro nascita e progettazione.
Completano il sito la sezione "biografia" che ripercorre le vicende più importanti dell'uomo e pagina "cenni critici" che riporta alcune tra le innumerevoli critiche e pensieri raccolti dopo anni di lavoro e deidcate all'artista.