Sito e-commerce "BikeShuttle.me"
Cliente: 2 amici con la passione per l'outdoor
Progetto: studio grafico, realizzazione sito web, SEO
Data: online a settembre 2020 e aggiornato costantemente fino ad oggi
Sito: www.bikeshuttle.me
Vai al sito
Cliente
Gli ideatori di questo progetto sono due amici di Pietra Ligure. Due ragazzi con la passione per il bike e le discese da qualunque altura. Da qui l'idea di organizzare un portale web di prenotazione shuttle concentrato a Finale Ligure, mecca degli appassionati, per organizzare digitalmente le risalite.
Progetto
La formazione di Fabrizio e Giacomo nei nostri confronti è stata fondamentale. La grafica nasce coordinata al logo e alle prime bozze realizzate da Marco Garofalo. Da li è poi partito il progetto vero e proprio, una sorta di bla bla car in cui gli utenti selezionano il giorno e l'orario in cui vogliono effettuare la risalita e visualizzano l'elenco degli shuttle disponibili indicando capienza massima, soglia minima per partire, destinazione, prezzo. E' possibile prenotare uno o più posti (pagamento con PayPal) ma la partenza viene garantita solo al raggiungimento della soglia minima imposta dallo shuttle.
Un sistema automatico di email si occupa di formalizzare la prenotazione, avvisare lo shuttle prescelto, confermare o meno la prenotazione N ore prima e richiedere una recensione N giorni dopo.
L'area riservata permette agli shuttle di configuare parametri (soglia minima, tariffa, luogo partenza, destinazioni, apertura/chiusura, ecc) e mezzi (nome, capienza, ecc), visualizzare gli ordini (anche effettuarli manuali) e statistiche complessive. Ogni shuttle dispone di calendario personale per vedere gli impegni confermati o da confermare.
Gli amministratori hanno una vista complessiva e possono agire su ogni dato.
Il sito è aperto a nuove funzionalità e la possibilità di estendersi ad altri territori geografici.