Assistenza informatica

Per risolvere i problemi, Softimax è in grado di intervenire sia presso il cliente, sia da remoto (dalla propria sede) attraverso un servizio di teleassistenza, garantendo così un intervento immediato.
Esistono due tipologie di assistenza:

  • Standard: servizio di assistenza "su domanda" del cliente. Più economico ma senza garanzia di intervento immediato.
  • Premium: si fornisce la garanzia di intervento entro un periodo di tempo prestabilito. Inoltre si fornisce una manutenzione attiva (mensile) sugli apparati / computer del cliente.

E' possibile richiedere il nostro intervento per problemi inerenti:

  • Software SOFTIMAX
  • Backup;
  • Antivirus;
  • Installazione / aggiornamento programmi e sistemi operativi (Windows e Linux)
  • Internet / Posta elettronica / ADSL;

Nel costo di entrambi i servizi di assistenza non sono compresi eventuali ricambi hardware e costi di licenze software.

Servizio di Assistenza "Standard"

TipologiaModalità InterventoOre successive
Assistenza generica
Help desk - assistenza sistemistica ordinaria -
configurazione posta elettronica

Presso sede Softimax
oppure assistenza remota

40,00 €
40,00 € / ora
Presso il cliente70,00 €
40,00 € / ora
Assistenza avanzata
Sistemi server - Telefonia - Reti

Presso il cliente o
in assistenza remota

70,00 €70,00 € / ora

Il servizio reso è di tipo "best effort", cioè non si fornisce alcuna garanzia sui tempi di intervento. Normalmente viene prenotato un appuntamento tra 2 e 5 giorni lavorativi successivi alla richiesta. E' comunque possibile tentare di richiedere un intervento in emergenza (entro 3 ore dalla chiamata) o nei giorni festivi.


Nota:
I costi di assistenza presso la sede del cliente sono incrementati di 0,45 € / Km.

  

Servizio di Assistenza "Premium"

Sottoscrivendo un contratto di assistenza annuale l'importo del canone si ottiene in base alla complessità degli apparati del cliente

N° di server
Windows 2003/2008 server, Server Linux e qualsiasi PC senza operatore che abbia software "critico" (server di posta, server di dominio, postazioni master di programmi client/server, ...)
N° di postazioni
PC operativi con Windows (XP, Vista o 7) o
Linux destktop (Ubuntu, Fedora, OpenSuse, ...)
N° di telefoni nell'impianto VoIP
Negli impianti vengono conteggiati solo gli "interni" come indice di complessità.
N° ore garanzia intervento
A partire dal momento richiesta, Softimax garantisce di iniziare a risolvere i problemi entro i termini stabiliti.

Canone / Interventi Importo
Canone annuale: 1.229,87 €
Interventi compresi nel canone: 2 "uscite" all'anno
3 h/mese per manutenzioni e aggiornamenti
Interventi oltre il monte contrattuale: + 25,00 € / ora
+ 25,00 € / uscita
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