Consulenza ingegneristica per lo sviluppo software

Il core business di Softimax è di fornire soluzioni tecnologiche affidabili per qualsiasi esigenza dei clienti. Ciò è particolarmente significativo anche per la realizzazione di progetti complessi.

Gli analisti Softimax curano la fase iniziale del progetto facendo emergere ciò che il cliente vuole veramente (e che magari non ha ben chiaro). Ne segue lo studio di fattibilità, l'analisi dei costi e delle tempistiche. Dopo l'approvazione realizziamo il progetto con la massima cura, con un occhio di riguardo alle prestazioni.

Softimax sviluppa autonomamente le soluzioni software, riusciamo quindi a garantire la massima qualità del risultato e la possibilità di integrare nel futuro ulteriori funzionalità.

Offriamo le potenzialità della nostra divisione di ingegneria per sviluppare: 

  • analisi dei processi produttivi manufatturieri e fornitura di soluzioni automatizzate
  • gestione flussi di dati ed interazione con AS400, SAP, Oracle, SQL Server, WebService ad hoc, ecc.
  • supporto alla progettazione di impianti tecnologici avanzati
  • realizzazione di complesse applicazioni web
  • implementazione di procedure per l'integrazione tra sistemi informatici differenti
  • software gestionali ad hoc per qualsiasi esigenza
  • progetti di interazione hardware/software

Software realizzati su misura

Alcuni esempi di software Softimax realizzati su commissione:

  • Gestionale azienda di servizi e consulenze. Il software gestisce l'intero flusso del progetto, dalla preventivazione, all'accettazione del contratto per poi passare alla programmazione dei lavori secondo ISO9001 fino alla fatturazione e all'analisi rapporto tempo previsto-tempo impiegato-guadagno. Sono gestiti anche i dipendenti (nota spese, formazione interna, abilitazioni, ...).
  • Software gestionale per la creazione di listini e disponibilità settimanali personalizzate per cliente con invio automatizzato e gestione ordini in tempo reale.
  • Software gestionale delle rete dei commerciali su scala nazionale in grado di operare su previsione e ordinazione pezzi. Struttura con gerarchia piramidale dei commerciali con obiettivi e risultati raggiunti. In grado di gestire nel dettaglio circa 20 miliardi di pezzi annui.
  • Software di gestione presenze collegato a timbratrice di rete interna per la creazione dei turni di lavoro, analisi ore effettivamente compiute e statistiche personalizzate.
  • Gestore di manutenzione delle linee produttive di uno stabilimento manufatturiero: manutenzione preventiva con scadenza regolare o urgente quando parametri fisici di riferimento deviano dai valori standard, gestione di operai, turni, ferie, pezzi di ricambio (interfacciato col software di prenotazione magazzino). Alcune manutenzioni sono sincronizzate coi fermi tecnici della linea produttiva (per esempio sui cambi stampo nelle fonderie). Utilizzato da 900 utenti contemporanei.
  • Gestione semiautomatizzata dell'intero work-flow delle analisi chimiche di laboratorio. I macchinari generano risultati che vengono elaborati, inseriti su carta intestata, firmati digitalmente e pubblicati sul sito protetto.
  • Trasferimento dati tra diversi web server per il monitoraggio/analisi di risultati incrociati in tempo reale.
  • Pianificazione della produzione di un prodotto finito in virtù di una data di consegna nota. Il software permette di interagire per verificare l'avanzamento della commessa ed estrarre informazioni utili per analizzare la produzione ed effettuare ordini ai fornitori per la componentistica.
  • Interfacce grafiche ad alte prestazioni per un modello di simulazione dell'intero traffico ferroviario nazionale.
  • Software di supporto per l'attuazione di normative di sicurezza sul lavoro. Il software genera una Check-List con coefficienti di rischio aziendale e lavora a livelli di aziende, reparti e mansioni generando tutta la documentazione ufficiale.
  • Software per la gestione di soci, locali, eventi e relative competenze SIAE / ENPALS con messaggistica personalizzata ed automatizzata anche tramite SMS.
  • Software articolato per gestire le modifiche di impianti di aziende petrolchimiche, con una serie di passi burocratici/tecnici subordinati tra loro.
  • Integrazioni tra centralini telefonici voip e software anagrafici di gestione interna per il riconoscimento delle numerazioni chiamanti e la possibilità di effettuare chiamate in uscita direttamente dal proprio software.
  • Realizzazione software gestionali ad hoc per la gestione dell'anagrafica clienti/fornitori, emissione fatture e visualizzazione statistiche personalizzabili relative a clienti/fatture.
  • Software per la gestione automatizzata di contenuti testuali e video per visualizzazione ottimizzata su Touch Screen.

 width=

Copyright © 2015 - Softimax S.r.l. - L.go Paganini 1, 17031 Albenga (SV), Liguria - Tel: 0182.1985219
P.IVA: 01598580098 - R.E.A.: 160707 - Reg. Imprese: SV 01598580098 - Capitale Sociale Euro 15.000,00 non interamente versato - Privacy Policy - Cookie Policy -