Indicizzazione sui motori di ricerca

La presenza nelle prime posizioni dei motori di ricerca attraverso l'ottimizzazione dei siti internet è una delle attività di web marketing maggiormente richieste da chi vuole ottenere visibilità sul web.

Responsive DesignL'attività di web marketing si concretizza innanzitutto con la realizzazione di un sito internet adeguato e poi con la sua promozione, in questo modo si privilegia il canale web per attirare visitatori interessati ai prodotti e servizi ai quali si vuol dare maggiore evidenza. Google ha comunicato che dal 21 aprile 2015 il proprio algoritmo di ranking tiene privilegia i siti web ottimizzati per i dispositivi mobili.  Sono sempre di più gli accessi ad internet via smartphone e quindi Google ha deciso di offrire informazioni sempre più interessanti e pertinenti a chi usa il motore di ricerca da mobile. In Italia ad esempio oltre metà degli accessi ad internet avvengono con uno smartphone o tablet. L’ammodernamento è quindi fondamentale per non perdere visite e probabilmente conversioni, clienti e fatturato. È inoltre l’occasione per rendere più moderno il sito web con aggiornamenti di stile, contenuti e layout che saranno certamente apprezzati dai vostri visitatori.

SEOLa giusta scelta delle parole chiave è un ottimo punto di partenza per la ricerca del primato sulle pagine di Google e altri motori: è necessario inserire parole chiave vincenti per il posizionamento, utilizzare gli strumenti giusti per selezionarle velocemente, capire quali keywords utilizzare nel nome di dominio. Creare le pagine oltre che per gli utenti finale anche per i motori di ricerca è il segreto vincente. Occorre pensare a titolo, url, testi, descrizioni, link, grassetto: tutti dati fondamentali se si vuole realizzare una pagina ad hoc che possa essere utile a chi legge ma anche ai robot che devono scansionare la pagina.

Non è semplice capire come funzionano e ragionano i motori di ricerca, ma registrarsi sui piu' importanti motori internazionali, è un altro passo utile per accelerare al massimo il processo di indicizzazione.

Un'altra strategia efficace è ottimizzare il codice html delle pagine del sito: effettuare le corrette modifiche per migliorare di posizione, cosa evitare per non essere bannati dai motori di ricerca, inserire correttamente le parole chiave all'interno delle pagine web, dove posizionare i contenuti e come scriverli senza essere penalizzati.

 

Le nostre proposte SEO per il tuo sito

E’ possibile attivare un servizio di web marketing ad hoc eseguito con mirate tecniche di Search Engine Optimization. Il servizio può essere fornito in 3 differenti tipologie:

One-Shot
prevede ottimizzazione iniziale del sito per il posizionamento sui motori di ricerca e l’attivazione di un profilo su Google Places.In alternativa attraverso un'attività una-tantum è possibile richiedere consulenza per l'analisi del sito realizzato da terzi attraverso cui saranno evidenziati eventuali punti critici migliorabili in totale obiettività.

Base
prevede il servizio One-Shot + servizio di monitoraggio risultati e potenziamento continuo.
Si effettua esclusivamente su siti realizzati da Softimax.

Base + Social
prevede servizio Base + integrazione con i più importanti social network (Facebook, Twitter, YouTube) per disporre di un canale di comunicazione globale ed efficiente (una sola operazione per visualizzare il risultato su tutti i canali a disposizione). Rispetto al servizio Base, l’integrazione dei social network è realizzabile esclusivamente in lingua italiana.
Anche questa attività si effettua esclusivamente su siti realizzati da Softimax.

In aggiunta è possibile studiare una campagna AdWords su Google. Insomma, gli stratagemmi per aumentare la popolarità in rete di un sito web sono tanti: contattateci per avere un preventivo!



Copyright © 2015 - Softimax S.r.l. - L.go Paganini 1, 17031 Albenga (SV), Liguria - Tel: 0182.1985219
P.IVA: 01598580098 - R.E.A.: 160707 - Reg. Imprese: SV 01598580098 - Capitale Sociale Euro 15.000,00 non interamente versato - Privacy Policy - Cookie Policy -