Fattura elettronica verso Pubblica Amministrazione

La "FatturaPA" è una fattura elettronica ai sensi dell'articolo 21, comma 1, del DPR 633/72 ed è la sola tipologia di fattura accettata dalle Amministrazioni.

Il decreto prevede lo stop definitivo al pagamento delle fatture cartacee da parte della PA e di conseguenza l'abbandono definitivo del formato cartaceo (adeguamento alle norme) a favore della fattura elettronica, a partire da:

  • 6 giugno 2014 per i ministeri, le agenzie fiscali e gli enti nazionali di previdenza e assistenza sociale;
  • 31 marzo 2015 per le altre amministrazioni centrali incluse nell'elenco Istat e per le amministrazioni locali.

Le fatture PA sono rappresentate da un file XML; la cui autenticità dell' origine e l' integrità del contenuto sono garantite tramite l' apposizione della firma elettronica qualificata di chi emette la fattura.

Pubblica Amministrazione e fornitori devono adeguarsi alle nuove norme e avere un sistema funzionante e testato prima dell'entrata in vigore dell'obbligo per essere pronti e non avere problemi al momento opportuno. Per questo motivo Softimax ha sviluppato un'applicazione web molto intuitiva attraverso cui è possibile emettere fatture Xml idonee.

Software web per emettere fatture verso Pubbliche Amministrazioni

Il software realizzato da Softimax si integra perfettamente al sistema informatico di un'azienda; non serve nessuna installazione e l'applicazione è compatibile con qualunque browser (firefox, explorer, chrome, opera, safari). Consente l'archiviazione dei documenti e gestisce esclusivamente i formati Xml (in modo da non dover abbandonare software abituali coi quali il cliente è ormai abituato).

I progetti Softimax si adattano perfettamente alle specifiche tecniche normative (formati e modalità di integrazione con il Sistema di interscambio) ed consentono di abbassare i costi e migliorare l' efficienza organizzativa.

Il software di "Fatturazione PA" è un particolare modulo del software "Fatture" che prevede al suo interno diverse funzioni. Per maggiori informazioni è possibile andare a pagina http://www.apponline.it/fatture.htm

Software fatturazione PA per una sola fattura da inviare

Grazie all'estrema facilità d'uso del software, chiunque può velocemente imparare ad usare questo programma. In fase di attivazione si forniscono comunque un piccolo corso formativo (presso nostri uffici) e una guida web all'utilizzo del programma. La licenza del software è disponibile a 50 € / anno. Eventualmente è possibile delegare a Softimax la creazione delle fatture necessarie.
Per coloro che avessero necessità di creare solo 1 o 2 fatture all'anno, Softimax permette di acquistare la licenza e genera in prima persona le fatture necessarie ad un cosrto complessivo di 30 € / fattura, senza costo di licenza annuale.

Copyright © 2015 - Softimax S.r.l. - L.go Paganini 1, 17031 Albenga (SV), Liguria - Tel: 0182.1985219
P.IVA: 01598580098 - R.E.A.: 160707 - Reg. Imprese: SV 01598580098 - Capitale Sociale Euro 15.000,00 non interamente versato - Privacy Policy - Cookie Policy -